Home Page Evento
Image alt

Nuovi occhi

Sono le soluzioni che spiegano i problemi

Invece di conoscere per cambiare, cambiare per conoscere

Conosci te stesso e migliora la tua vita

Migliora i tuoi risultati e raggiungi il successo

Comunicare per risolvere

 

Le Persone sono artefici di ciò che costruiscono e gestiscono invece che vittime di ciò che costruiscono e subiscono. Non esiste una realtà unica e vera, ma esistono tante realtà soggettive, tante quanti sono i punti di vista adottabili. È facile complicare le cose, il difficile è renderle semplici «le parole sono pallottole» (Wittgenstein) che «spariamo» agli altri e a noi stessi e che orientano il nostro modo di percepire la realtà

 Analizzare un problema, trovare la soluzione più funzionale in tempi rapidi. Non ci interessa conoscere le verità profonde e il perché delle cose, ma come funzionano e come farle funzionare nel miglior modo possibile (comprendere come funziona ciò che non funziona).

Una comunicazione nella relazione che studia gli effetti sull’agire umano, quella parte dello studio del linguaggio che si occupa specificatamente di come la comunicazione influenzi il come gli individui costruiscono, consapevoli o inconsapevoli, le loro realtà, che continuamente subiscono e/o gestiscono. (Watzlawick, Beavin, Jackson, 1967).



Per informazioni contatta la fondazione